Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende
06 Marzo 2018

Obiettivi di accessibilità: fissato al 31 marzo il termine ultimo per la pubblicazione

Le amministrazioni hanno tempo fino al 31 marzo 2018 per pubblicare gli obiettivi di accessibilità per l'anno corrente, attraverso l’applicazione "Obiettivi di accessibilità" resa disponibile da AgID. I dati generati dall'applicazione vanno poi pubblicati sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale.

L’applicazione web “Obiettivi di Accessibilità” permette all’amministrazione il caricamento e la pubblicazione prevista dalla legge degli obiettivi annuali di accessibilità come indicato nel manuale utente. Inoltre, tale applicazione consente ad AgID di produrre report periodici per monitorare lo stato di definizione e applicazione degli Obiettivi.

Tra i principali interventi che le amministrazione possono realizzare entro il 2018 si evidenziano miglioramento dell’accessibilità e dell’usabilità del sito, l’importanza della formazione e sopratutto l’adeguamento alle "Linee guida di design dei siti web della PA".

 

Vuoi maggiori informazioni su accessibilità dei siti web e adeguamento alle linee guida di design ANAC?
Scopri la soluzione DigitalPA: Portale InformaCittadino e-Gov

www.informacittadino.net

 

Powered by DigitalPA Srl