Mercato Elettronico - eCatalog
L'alternativa a CONSIP per la Pubblica Amministrazione, attraverso la soluzione software per l'istituzione degli eCatalog nel pieno rispetto delle direttive del D.lgs 50/2016.
Grazie agli eCatalog, evoluzione del Mercato Elettronico, le Centrali Uniche di Committenza,e le Stazioni Appaltanti possono:
- Recuperare pienamente la propria autonomia gestionale nelle procedure di acquisto
- Personalizzare il bando di accesso al mercato elettronico, le categorie merceologiche e le tipologie di prodotto o servizio pubblicabili
- Effetturare Ordini di Acquisto (OdA) sui prodotti messi a catalogo dai fornitori
- Avviare Richieste di Offerta (RdO) per i prodotti o servizi.
- Gestire attraverso i sistemi software tutte le informazioni relative ai fornitori, e procedure di acquisto grazie all'integrazione con gli Albi informatizzati
- Istituire procedure di gara anche al di fuori del Mercato Elettronico, utilizzando le Procedure di Gara Telematica
Gli operatori economici possono:
- Qualificarsi e pubblicare cataloghi di prodotti per categorie di qualifica
- Ricevere ordini di acquisto (oda)
- Ricevere inviti per Richieste di Offerta (RdO)
Le nuove funzionalità del modulo e-Catalog comprendono:
- Filtri avanzati: ricerca dei prodotti più veloce grazie alla catalogazione
- Carrello per gli acquisti: processo di acquisto semplificato grazie alla creazione dell’ordine a partire dal Catalogo
- Listini: creazione di listini personalizzati e possibilità di comparare a sistema i prodotti selezionati
- Messaggistica: Comunicazioni tra acquirente e venditore tracciabili e archiviate anche tramite PEC
- Import ed export: aggiornamento rapido dei prodotti grazie al nuovo sistema di import export dei prodotti, fruibile anche dal fornitore.
Acquisti telematici è un software cloud certificato AgID.