Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

Accesso Civico


 

Accesso Civico PA

 

In imminente rilascio la soluzione software  informatizzata della DigitalPA

Il D. Lgs. 97/2016 – FOIA (Freedom of Information Act) – ha introdotto sostanziali modifiche all’Art. 5 del D. Lgs. 33/2013 estendo la disciplina dell’Accesso Civico a nuove modalità di richiesta e introducendo nuovi obblighi di pubblicazione.

Il nuovo applicativo, in recepimento dei nuovi obblighi informativi, consentirà la gestione informatizzata delle istanze dei cittadini ed il flusso informatizzato delle richieste.

L'applicativo consentirà di gestire informaticamente le istanze con il coinvolgimento del responsabile anticorruzione e di tutti i servizi coinvolti, generando il registro di repertorio nell'apposita sezione dell'Amministrazione Trasparente.

La piattaforma telematica consentirà inoltre di corrispondere con i cittadini che presentano le istanze e condividere i dati e gli esiti delle richieste.

Il software Accesso Civico permetterà inoltre di archiviare e gestire le pratiche pervenute anche tramite diversi canali quali (email, o tramite istanze cartacee presentate a sportello)

Per maggiori informazioni si prega di prendere contatto con il reparto commerciale attraverso i canali indicati nella pagina contatti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagina Precedente WhistleBlowing

 

Powered by DigitalPA Srl