
Il processo di qualifica dei fornitori, aziende e professionisti è la base imprescindibile per una successiva scelta del contraente, nel rispetto dell'equa rotazione e non discriminazione.
Per le Pubbliche Amministrazioni, la formazione e gestione di un
elenco di operatori economici è la base imprescindibile per l'affidamento di lavori, servizi e forniture in ottemperanza al Codice dei Contratti Pubblici - D. Lgs. 50/2016 e alle
linee guida di attuazione ANAC n° 4 del 26/10/2016.
La filosofia del software Albofornitori.net è quella di personalizzare i processi di qualifica attraverso la costituzione di differenti tipologie di albi di operatori economici, dedicando a ognuno di essi un iter di iscrizione specifico.
È infatti importante poter operare in uno specifico albo in piena indipendenza, senza sovraffollamento di informazioni non pertinenti.
Per gli operatori economici le iscrizioni si traducono in una maggiore intuitività e possibilità di esaustiva compilazione del proprio profilo di iscrizione.
Approfondisci con un nostro Consulente
Un avanzato sistema di Vendor rating consente inoltre di effettuare un'efficace e completa valutazione dei fornitori, che permette di monitorarne le performance nel tempo, in adempimento anche alla norma UNI EN ISO 9001.
Il sistema consente inoltre di gestire uno o più Sistemi di qualificazione ai sensi dell'art. 134 del D.lgs. 50/2016.
La piattaforma può essere inoltre personalizzata in base alle specifiche esigenze dell'Ente committente, attraverso la richiesta di documentazione integrativa, da sottoscrivere a mezzo firma digitale, obbligatoria o non, ai fini della completezza dell’iscrizione.
Ogni iter di iscrizione termina con la generazione autocompilata della certificazione ai sensi dell'art. 80 del D. Lgs. 50/2016, che sottoscritta digitalmente attiverà il flusso informativo e valutativo interno ai fini di qualificazione.
I profili dei fornitori sono attentamente archiviati in fascicoli elettronici, che memorizzano nel massimo dettaglio le variazioni del profilo, i rinnovi periodici, gli epistolari, il numero di inviti, affidamenti, aggiudicazioni, rating e ulteriori e utili informazioni per l'attenta gestione dell'albo.
Novità È ora possibile compilare direttamente sulla piattaforma la risposta di eDGUE-IT (Documento di gara unico europeo elettronico) ed esportare il documento nei formati .xml e .pdf.
Novità Grazie a un nuovo modulo il software consente di richiedere online il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) del fornitore direttamente all’INAIL e acquisirlo direttamente dalla piattaforma di e-Procurement.
Approfondisci le caratteristiche e vantaggi
Software cloud certificato AgID

