Qualità e Sicurezza
DigitalPA si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità come uno strumento strategico attraverso il quale perseguire i propri obiettivi, nell’ottica di un miglioramento costante della propria attività, organizzazione e sicurezza.
L’impegno della Direzione, tramite l’operato di tutta l’azienda, è di applicare e far applicare i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001, con il fondamentale proposito di migliorare le prestazioni e le capacità organizzative in termini di efficacia ed efficienza e di garantire la sicurezza delle informazioni. DigitalPA agisce inoltre conformemente agli standard ISO22301 e ISO20000-1, attuando i rigorosi standard di Continuità Operativa, al fine di garantire ai clienti un servizio di esclusiva eccellenza, e garanzia di continuità di servizio.
Massimi livelli di sicurezza e affidabilità certificati
ISO 9001 |
ISO 27001 |
ISO 22301 |
ISO 37301 |
ISO 37001 |
Le nostre certificazioni
ISO 9001:2015 |
ISO 27001:2017 |
ISO 22301:2019 |
** DigitalPA garantisce inoltre i suoi clienti attraverso una specifica polizza assicurativa di Responsabilità Civile e Professionale informatica che offre una copertura estesa a qualsiasi danno possa essere causato dai suoi prodotti o dalle attività condotte dai suoi dipendenti.
***CSA STAR Self-Assessment relativo alla conformità agli standard ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018
La Politica per la Qualità di DigitalPA si concretizza nei seguenti obiettivi:
- Adottare un approccio per processi con una standardizzazione delle attività che ne garantisca l’efficacia.
- Assicurare la conoscenza delle norme di riferimento dal parte del personale unitamente ad un concreto impegno verso l’integrale rispetto delle stesse.
- Con il coinvolgimento di tutto il personale, monitorare le attività per individuare eventuali anomalie o scostamenti dai requisiti imposti dalle norme o dai documenti del sistema di gestione, nell’ottica di un miglioramento continuo dei processi.
- Individuare le aspettative e le esigenze dei clienti al fine di massimizzarne la soddisfazione.
- Garantire al cliente la massima disponibilità e professionalità adeguate alle sue esigenze.
- Proteggere i dati e le informazioni gestiti dall’azienda dalle minacce, interne ed esterne, intenzionali o accidentali, al fine di garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle stesse in ogni momento.
- Garantire che le informazioni sia protette da accessi non autorizzati nel rispetto della riservatezza e siano disponibili agli utenti autorizzati quando ne hanno bisogno.
- Garantire che le informazioni non vengano rivelate a persone non autorizzate e che siano salvaguardate da modifiche non autorizzate.
- Venga predisposto e tenuto aggiornato un idoneo Business Continuity Plan volto a garantire la continuità della erogazione dei servizi.
- Trasmettere la cultura della qualità e della sicurezza a tutto il personale tramite opportune attività informative, per accrescerne la consapevolezza.
-
Sviluppare le potenzialità aziendali, in particolare per garantire:
- Incremento delle competenze e crescita professionale delle risorse umane
- Una corretta analisi dei rischi per la sicurezza delle informazioni e delle azioni conseguenti
- e adeguatezza delle attrezzature e dei luoghi di lavoro
- Riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione e la politica impegnandosi perché vengano compresi e rispettati da tutto il personale.
è un software presente nel Marketplace Cloud SaaS
|
Acquisti Telematici: software Cloud certificato AgID - Agenzia per l'Italia Digitale Dal 1 aprile 2019, le Amministrazioni Pubbliche potranno acquisire esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace. DigitalPA ha ottenuto la qualifica SaaS (Software As A Service) richiesta da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per la piattaforma Acquisti telematici. DigitalPA offre soluzioni per Aziende ed Enti in SaaS in linea con le Circolari AgID n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018. All’interno del Cloud Marketplace è possibile visualizzare la scheda di ogni servizio che mette in evidenza le caratteristiche tecniche, il costo e i livelli di servizio (SLA) dichiarati dal fornitore in sede di qualificazione. Le qualificazioni AgID, inoltre, assicurano che le infrastrutture e i servizi SaaS per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per i servizi digitali pubblici. L'inserimento all'interno del Cloud Marketplace è sinonimo di:
|
Scopri il software cloud certificato AgID