Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

Assistenza e Help Desk


Il servizio di Help Desk (o assistenza di 2° livello)  è l'assistenza ed il supporto offerta agli operatori dell’Ente nell’utilizzo dei software gestionali.

I nostri specialisti sono a disposizione dell’Amministrazione per rispondere ai quesiti e per fornire una utile guida per soluzioni ottimale delle problematiche.

L’Help desk ha le seguenti caratteristiche:

  • Assistenza operativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00
  • Ausilio per tutte le attività operative di avvio
  • Richiesta di assistenza per via telematica o telefonica
  • Apertura ticket per la segnalazione di eventuali problematiche
  • Affiancamento e consulenza nell’espletamento delle procedure più complesse
  • Assistenza remota
  • Formazione nell'utilizzo delle eventuali nuove funzionalità implementate in seguito ad aggiornamenti

L'assistenza di 2° livello non prevede l'assistenza diretta all'utente-cittadino (per i software che implicano un utilizzo anche da parte degli operatori economici o cittadini), le cui istanze dovranno essere quindi gestite dall'Ente. 


Il servizio di Assistenza di 1° livello, si rivolge anche agli utenti utilizzatori dei software che richiedono per la loro natura una interazione con gli stessi ( Albi Informatizzati, Gare e Aste Telematiche).  DigitalPA diventa  l'unico punto di riferimento per tutte le richieste di ausilio o richieste di informazioni.

L'assistenza di 1° livello, garantendo un filo diretto con l'utente, consente di evadere più velocemente le richieste di supporto tecnico.

L'assistenza di 1° livello viene erogata con differenti livelli crescenti di supporto:

  • Supporto attraverso sistema di ticket per segnalare eventuali disfunzioni o problematiche
  • Assistenza via email
  • Assistenza telefonica

 

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