Assistenza e Help Desk
Il servizio di Help Desk (o assistenza di 2° livello) è l'assistenza ed il supporto offerta agli operatori dell’Ente nell’utilizzo dei software gestionali.
I nostri specialisti sono a disposizione dell’Amministrazione per rispondere ai quesiti e per fornire una utile guida trovare la soluzione ottimale alle problematiche.
L’Help desk ha le seguenti caratteristiche:
- Assistenza operativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00
- Ausilio per tutte le attività operative di avvio
- Richiesta di assistenza per via telematica o telefonica
- Apertura ticket per la segnalazione di eventuali problematiche
- Affiancamento e consulenza nell’espletamento delle procedure più complesse
- Assistenza remota
- Formazione nell'utilizzo delle eventuali nuove funzionalità implementate in seguito ad aggiornamenti
L'assistenza di 2° livello non prevede l'assistenza diretta all'utente-cittadino (per i software che implicano un utilizzo anche da parte degli operatori economici o cittadini), le cui istanze dovranno essere quindi gestite dall'Ente.
Il servizio di Assistenza di 1° livello si rivolge anche agli utenti utilizzatori dei software che richiedono per loro natura una interazione con gli stessi (Albi Informatizzati, Gare e Aste Telematiche). DigitalPA diventa l'unico punto di riferimento per tutte le richieste di ausilio o richieste di informazioni.
L'assistenza di 1° livello, garantendo un filo diretto con l'utente, consente di evadere più velocemente le richieste di supporto tecnico.
L'assistenza di 1° livello viene erogata con differenti livelli crescenti di supporto:
- Supporto attraverso sistema di ticket per segnalare eventuali disfunzioni o problematiche
- Assistenza via e-mail
- Assistenza telefonica
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