Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione

Area Appalti

Il punto di forza del Gruppo DigitalPA è la grande esperienza maturata nel settore degli appalti.

 

I nostri esperti legali sono costantemente aggiornati sulle ultime novità normative, evoluzioni giurisprudenziali e Linee guida ANAC al fine di garantire un supporto giuridico e tecnico-professionale su tutte le complesse tematiche inerenti le procedure e gli affidamenti.

La fase di formazione e aggiornamento normativo è fornita dai nostri formatori e docenti ed è rivolta principalmente ai Dirigenti, ai Responsabili di Servizio e agli operatori che istruiscono le procedure di gara.

La fase di supporto è invece fornita in prima istanza al RUP, per analizzare la documentazione pre affidamento (Determina a contrarre e di indizione gara) e tutta la documentazione di gara fino alla fase di aggiudicazione.

Particolare attenzione viene riservata alla scelta della corretta procedura di gara relativa al caso specifico, all'analisi dei requisiti di ordine generale e speciale, allo studio della subappaltabilità delle eventuali categorie scorporabili, alla corretta e coerente presenza dei criteri di valutazione dell'offerta tecnica, alla coerente applicazione del sistema di rotazione degli inviti, la corretta acquisizione del CIG (ex SIMOG) e la creazione della gara in interoperabilità con il sistema PCP (Piattaforma Contratti Pubblici) della BDNCP.

consulenza area appalti rup

Servizi offerti

  • Redazione e/o revisione di Bandi e Disciplinari di gara, compresa la modulistica di partecipazione;
  • Supporto alla pubblicazione dei Bandi in GUUE e GURI;
  • Supporto nella gestione dell'ammissione ed esclusione in seduta di gara;
  • Supporto alla redazione di atti endoprocedimentali e verbali di gara;
  • Assistenza al caricamento telematico della procedura di gara su piattaforma certificata AGID;
  • Supporto alla corretta attribuzione dei punteggi e riparametrazione nelle gare economicamente più vantaggiose;
  • Analisi della corretta applicazione delle soglie di anomalia;
  • Invio e predisposizione comunicazioni obbligatorie;
  • Supporto alla gestione contenziosi;
  • Supporto adempimenti di pubblicazione grazie ai sistemi di interoperabilità con la BDNCP (ex BDAP, SCP, MIT).

Richiedi maggiori informazioni

 

logo acquisti telematici

Scopri la piattaforma certificata AGID per la gestione degli Albi e le Gare scelta da oltre 1000 Stazioni Appaltanti in Italia

Scopri Acquisti Telematici

Parla con un Consulente  

Torna su