Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

Gestione Certificati - Repository Documentale - Conservazione Sostitutiva


Conservazione sostitutiva:
 
DigitalPA offre servizi di Conservazione Sostitutiva a norma Agid. Tramite protocolli di interfacciamento diretto, attraverso un semplice pulsante di invio presente nei pannelli gestionali dei software, si possono inviare in conservazione i seguenti dati:
 
  • Registri di repertorio
  • Contratti
  • Fascicoli di gara
  • Registri di protocollo
  • DURC

 

Modulo certificati:

Il modulo gestionale dei certificati quali a titolo esemplificativo (DURC, antimafia, CCIAA, DUVRI, fallimentare, di qualità, protocolli di legalità ecc.) consente la gestione centralizzata e l'archiviazione storica dei documenti dei fornitori, snellendo la gestione degli stessi e costituendo uno strumento unificato e condiviso tra i vari servizi dell'ente o tra i vari enti della Centrale di Committenza. 
 
Per ogni operatore economico abilitato, l'addetto dell'ente avrà la possibilità di visualizzare e implementare i documenti disponibili a sistema. I certificati proponibili dall'operatore economico tramite il suo cruscotto personale sono aggiornati anche a seguito di avvisi di scadenza programmati.
 
Ogni servizio dell'Ente avrà quindi la possibilità di consultare l'archivio, e gestire collaborativamente i fornitori.
 
Tramite lo scadenziario è possibile visualizzare con rapidità i certificati in imminente scadenza o scaduti e gestire le richieste di rinnovo. Un sistema di alert automatici avvisa i fornitori e operatori dell'Ente, facilitando il rinnovo e il mantenimento dei documenti aggiornati.
 
I documenti sono soggetti ad archiviazione documentale storicizzata.
 

Novità Modulo richiesta DURC Online:

Grazie al nuovo modulo dedicato che si interfaccia direttamente con il sito dell'INAIL è possibile gestire in maniera semplificata il Documento Unico di Regolarità Contributiva necessario per la partecipazione a gare e appalti pubblici e privati. Il modulo consente alla stazione appaltante di:

  • Richiedere il DURC del fornitore direttamente all’INAIL e gestirlo all'interno della piattaforma stessa
  • Consultare il DURC in graduatoria e nella scheda dell’operatore economico
  • Configurare richieste ricorrenti e notifiche di avviso per le scadenze del documento

Scopri di più nella pagina dedicata

 
 

 

All rights reserved © 2021 | Powered by DigitalPA Srl