Software segnalazione illeciti per Aziende con MOG 231

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Conformità normativa e gestionale applicabile ad Aziende con Organismi di vigilanza soggetti alla Legge 231 (Whistleblowing)
- Conformità normativa e gestionale applicabile a Società Partecipate soggette alla Legge n. 179/2017 (la c.d. Legge sul Whistleblowing)
- Assegnazione automatica delle segnalazioni ai responsabili in base alla tipologia
- Possibilità di interazione con soggetti terzi rispetto al segnalante e al responsabile
- Erogazione del servizio in S.a.a.S o su server interno all’ente, con accesso all’area riservata via web o tramite rete interna;
- Multilingua (Italiano, Inglese, Spagnolo, altre lingue implementabili su specifica richiesta)
- Possibilità di accesso tramite smart card
- Accesso regolamentato a norma privacy (complessità password e cambio password trimestrale)
- Netta separazione del processo di iscrizione dal processo di segnalazione, per una corretta separazione dei dati a tutela dell’anonimato del segnalante
- Personalizzazione dei contenuti, delle informative e delle policy di amministrazione
- Possibilità di gestire le segnalazioni di utenti registrati e non registrati (a discrezione del committente)
- Accessibilità da qualsiasi dispositivo (pc, tablet , smartphone)
- Complete stastistiche e log di sistema che tracciano tutte le operazioni effettuate sulla piattaforma
- SLA di massimo livello con garanzia di massima raggiungibilità del servizio, in linea con quanto previsto dall'art. 50-bis del Codice dell'Amministrazione Digitale (continuità operativa)
- Accedere in maniera anonima e sicura al sistema
- Inserire le proprie segnalazioni tramite una procedura intuitiva e di facile compilazione
- Comunicare con il Responsabile anticorruzione in maniera del tutto anonima, come da dettato normativo
- Integrare le segnalazioni effettuate
L'ambiente di amministrazione consente ai responsabili della gestione delle segnalazioni di:
- Ricevere via email un avviso di presenza di segnalazione nel sistema
- Accedere ad un'area riservata e prendere visione delle segnalazioni ricevute
- Interagire con il segnalante e richiedere ulteriori informazioni o documenti, sempre preservandone l'identità
- Monitorare e gestire la procedura in tutte le sue fasi, con la modifica dello stato della segnalazione (nuova, presa in carico, istruttoria avviata, rifiutata etc.)
- Interagire con altri collaboratori e manager