Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

Albo Commissari per gestire le commissioni giudicatrici esterne alla S.A.

 

albo-commissari-gara-acquisti-telematici

 

Il software Acquisti Telematici si evolve costantemente nell’ottica di soddisfare pienamente le richieste dei nostri clienti e di rilasciare la necessaria compliance agli aggiornamenti normativi della piattaforma di e-procurement.

Per questo DigitalPA ha implementato l’Albo dei Commissari di gara per la gestione delle Commissioni Giudicatrici esterne alla S.A e la gestione della seduta di gara da remoto.

 

Albo Commissari di gara Acquisti Telematici

L’attivazione su richiesta dell’Albo Commissari permette l’istituzione di un elenco di professionisti personalizzabile, in cui la Stazione Appaltante potrà, per ogni procedura di gara che lo richieda, selezionare la commissione giudicatrice direttamente da questo albo, definendo i requisiti di preferenza in maniera configurabile, con la possibilità di applicare un criterio di sorteggio per equa rotazione.

albo-acquisti-telematici I professionisti che intendono proporsi come commissari potranno registrarsi autonomamente all’albo istituito, completare l'iscrizione per la richiesta di abilitazione, inserendo i propri dati e fornendo tutte le informazioni richieste.

In sede di procedura di gara, la S.A. durante la creazione della commissione, potrà ricavare i commissari dall’Albo istituito. I professionisti iscritti saranno selezionati in base alle caratteristiche necessarie per valutare la documentazione di gara.

Come per gli inviti agli operatori economici per le procedure di gara, anche durante l’istituzione della commissione sarà possibile applicare il sistema di equa rotazione per l’estrazione casuale, a parità di requisiti, dei commissari.

All’accettazione dell’incarico, ogni commissario verrà automaticamente associato alla procedura di gara. L’incaricato potrà accedere alla seduta di gara, consultare il contenuto delle buste, inserire i punteggi tecnici ove richiesti, interagire con il RUP tramite un sistema di messaggistica istantaneo, anche da remoto, in totale sicurezza, nel pieno rispetto della normativa.

L’Albo Commissari è disponibile nella Suite Acquisti Telematici.

 

Per approfondire, contatta un nostro consulente

 

 

 

 

 

 

 

Progetto cofinanziato da: 

 

 

 

 
 

 

All rights reserved © 2020 | Powered by DigitalPA Srl