Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

APP Inform@Cittadino

 

App comunale

Il modo più efficace per comunicare con Cittadini – Operatori Economici – Turisti

 

Informa@Cittadino è un progetto di unificazione della comunicazione istituzionale attraverso l’integrazione del Mobile con il Web. Troppo spesso l’informazione ai cittadini, agli operatori economici del territorio e ai turisti, è frammentaria a causa della carente comunicazione.

Il progetto nasce ed è possibile in quanto DigitalPA ha sviluppato diverse soluzioni applicative quali: Portale Istituzionale Inform@Cittadino, Albo Fornitori e Gare telematiche, Mercato Elettronico, ProntoURP, Lavori Pubblici, Trasparenz@PA e APP Inform@Cittadino.

L’applicazione per smartphone, si integra con il Portale istituzionale e-Gov dell’Amministrazione, i servizi URP, Protezione Civile, processi di acquisto e quindi rende disponibili in tempo reale le news, gli avvisi, i bandi, le allerte e tutte le pubblicazioni.

Senza tralasciare nessun target di riferimento, attraverso la sua completa suite software, DigitalPA è in grado di erogare e supportare a 360° i servizi di Comunicazione Istituzionale su molteplici canali (Web, Social Networks, Mobile), in modo da raggiungere la più ampia fascia possibile di utenti.

Abbattere il “digital divide” significa anche raggiungere in modo più diretto ed efficace chiunque possieda non solo un computer, ma anche semplicemente uno smartphone, dispositivo più diffuso, di più facile utilizzo e sempre a portata di mano rispetto a un PC.

L’accessibilità e la fruibilità vanno intese infatti anche come abbattimento delle barriere che impediscono l’accesso ad un servizio. Gli smartphone abbattono tutte le barriere di accessibilità ed usabilità anche per chi non utilizza abitualmente il personal computer

 

>> Approfondisci sul canale tematico

PRINCIPALI FUNZIONALITA'

  • News, Avvisi, Eventi, Bandi
  • Pubblicazione e storico comunicazioni sempre disponibili sull’App
  • Notifiche “push” immediate per allerte Meteo e comunicazioni urgenti
  • Notifiche “push” per allerte di Protezione Civile – Area piani di Protezione Civile
  • Raccolta Differenziata, rifiuti, rifiutologo, calendario, notifica scadenze a portata di mano
  • Segnalazioni e Reclami (URP online), il cittadino può inviare una segnalazione all’Ente ovunque si trovi
  • Servizi – Informazioni, ununico punto di accesso per comunicare con l’amministrazione
  • Punti di interesse e Info Turismo, mappatura delle attività e geolocalizzazione dei punti di interesse
  • Calendario eventi, condivisione immediata degli eventi e delle attività Istituzionali
  • Sistema di geolocalizzazione
  • Rubrica, completa rubrica del personale e degli uffici
  • Filo diretto con l’Ente


 

Pagina Precedente Pagina Successiva

 

Powered by DigitalPA Srl