Certificazione Art.80
Servizio di certificazione dei Fornitori e Partecipanti / Aggiudicatari alle procedure di Gara ai sensi degli articoli 94, 95, 98 del D.Lgs. 36/2023 (ex art 80 D.Lgs. 50/2016)
Le Stazioni appaltanti sono tenute ad effettuare opportune verifiche d’ufficio, in ordine di accertare la veridicità di quanto dichiarato dagli operatori economici in fase di partecipazione ad una procedura di gara, in particolare il possesso dei requisiti generali ai sensi degli articoli 94, 95, 98 del D.Lgs. 36/2023.
Queste verifiche hanno come fine quello di garantire la legittimità delle procedure di affidamento di lavori, beni e servizi pubblici, da un lato, ed un elevato livello di certezza del diritto, dall’altro.
Per riscontrare questa necessità, DigitalPA offre un sostanziale supporto ai suoi Clienti, facendosi carico della richiesta delle certificazioni e della comprova dei requisiti richiesti dalla normativa.
Il servizio consente alla SA di poter acquisire e archiviare, e tenere aggiornati all'interno del fascicolo del fornitore, le seguenti certificazioni:
- Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio
- Certificato di Iscrizione ad Ordine Professionale / Albo / Ruolo
- Certificato del Casellario Giudiziale
- Certificato del Casellario Fallimentare
- Certificato delle Sanzioni Amministrative
- Annotazioni Osservatorio ANAC
- Certificato di regolarità fiscale
- DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva)
- Richiesta informazioni del Prefetto (D.Lgs 6 settembre 2011 n. 159 art. 91)
- Verifica possesso dei requisiti di carattere economico
- Verifica Certificazioni SOA
- Verifica Certificazioni di qualità Uni EN ISO
Il servizio è erogato soltanto per le Amministrazioni già contrattualizzate sui servizi software.
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