e-Procurement e Appalti PA
Contratti, Fatture e Pagamenti
Gestione ed esecuzione del contratto, fatture e pagamenti
I moduli della suite certificata Acquisti Telematici, sviluppati per le S.A, consentono di gestire le fasi post-aggiudicazione secondo quanto previsto dalla normativa.
Grazie a procedure guidate e semplificate, l'intero ciclo di vita del contratto è monitorato. I processi di creazione del contratto, dalla negoziazione alle modifiche, fino alle relazioni con i fornitori, sono sempre visibili, consultabili e riepilogati in pratiche timeline.
Il Modulo per la gestione del contratto consente per ogni gara aggiudicata o affidata di:
- Inserire i dati del contratto (data di stipula e data di scadenza)
- Adempiere ai nuovi obblighi post pubblicazione ed invio ad ANAC delle relative schede di rendicontazione
- Modificare lo stato del contratto (in attesa di stipula, stipulato, concluso)
- Utilizzare i moduli di rendicontazione della performance contrattuale (contenziosi, riserve, difformità, sicurezza, questionari di valutazione, ecc.)
- Richiedere documenti al contraente tramite il modulo per le richieste documentali
- Inserire gli indirizzi e-mail a cui arriveranno le notifiche di scadenza del contratto
Modulo Fatture e pagamenti, più efficienza grazie all'associazione automatica tra fattura, fornitore e contratto:
- Pianificazione e autorizzazione dei pagamenti
- Elenco completo di tutte le fatture e note di credito
- Consultazione rapida di tutti i documenti
- Pagamenti associati in base alle specifiche di contratto e ai SAL
- Confronto rapido tra ordini e fatture
- Monitoraggio pagamenti
SA1 Importer, il modulo per la comunicazione automatica ad ANAC dei pagamenti ai fornitori:
- Automatizza l'acquisizione delle somme liquidate per ogni CIG attraverso l'import diretto dai software di contabilità
- Inserisce istantaneamente le somme nelle schede di avanzamento ANAC SA1 e CO1
- Elimina l'inserimento manuale dei dati garantendo un significativo risparmio di tempo
Gestione contratto fatture e pagamenti
Quali sono i Vantaggi per le Stazioni Appaltanti
Il software consente la creazione automatica dei contratti a partire dalle procedure di negoziazione.
Grazie a un archivio contratti globale, la ricerca dei documenti è semplificata.La piattaforma è dotata di un sistema di alert e avvisi automatici anche per i fornitori, per aumentare la gestione collaborativa.