Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione
SALA STAMPA  \  COMUNICATI STAMPA  \  Oracle intervista Matteo Serra, CIO DigitalPA, e candida l’azienda ai Customer Excellence Award 2024
Card image cap

Oracle intervista Matteo Serra, CIO DigitalPA, e candida l’azienda ai Customer Excellence Award 2024

20 Maggio 2024

20 maggio 2024 DigitalPA, azienda leader nello sviluppo di software per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, ha recentemente siglato una partnership strategica con Oracle Italia, la divisione italiana della multinazionale statunitense del settore informatico. La collaborazione segna un importante passo avanti nell'innovazione tecnologica per il settore pubblico, grazie all'adozione della soluzione di cloud computing distribuito "Oracle Cloud Infrastructure (OCI)", certificata per la Pubblica Amministrazione.

 

In seguito alla partnership, Oracle ha intervistato Matteo Serra, CIO di DigitalPA, per approfondire le motivazioni che hanno portato il gruppo ad optare per l’infrastruttura OCI. Durante l'intervista condotta da Emanuela Aricò, Tech Cloud Senior Account Manager di Oracle Italia, Serra ha messo in luce il valore aggiunto di affidarsi a un cloud provider ufficialmente qualificato da ACN – Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, a garanzia dei requisiti di sicurezza, capacità di elaborazione, affidabilità dell'infrastruttura e scalabilità dei servizi cloud.

 Catalogo software DigitalPA certificati ACN

Il CIO ha inoltre aggiunto che fin dal primo momento la relazione tra le due aziende è andata oltre il semplice contratto di servizio. Oracle si è distinta per l’ascolto proattivo delle esigenze, per il supporto costante e per la disponibilità nel valutare insieme a DigitalPA possibili scenari evolutivi, come un autentico partner.

 

Serra ha infine elogiato il livello di qualità di OCI, che include un’assistenza 24/7, un portfolio di servizi cloud costantemente aggiornato e un'architettura pensata per garantire la massima performance e i più elevati livelli di cybersicurezza. Questi fattori risultano cruciali per la strategia IT di DigitalPA, consentendo di fornire ad Aziende e Pubbliche Amministrazioni un servizio impeccabile, oltre a un utilizzo ottimale delle risorse e una maggiore efficienza operativa.

 

La nomina ai Customer Excellence Awards 2024 di Oracle rappresenta un ulteriore riconoscimento per i risultati ottenuti da DigitalPA nell'adozione delle tecnologie Oracle Cloud. Il premio viene assegnato ogni anno alle aziende con le migliori storie di innovazione in tutto il mondo, la cui visione ed esecuzione in ambito IT crea valore di business duraturo per le loro organizzazioni e i loro clienti.

 

DigitalPA è stata candidata da Oracle all’edizione 2024 del premio nella categoria “Infrastructure”. Tale categoria include le organizzazioni che hanno migrato o trasformato i propri data center, raggiungendo un duplice obiettivo: ridurre i costi operativi IT e incrementare le prestazioni e la sicurezza, per soddisfare al meglio le specifiche esigenze dei propri clienti.

 

La candidatura di DigitalPA testimonia ancora una volta l'impegno del gruppo nel portare avanti una trasformazione digitale sicura e sostenibile e nella ricerca della massima qualità nei servizi offerti.


 digitalpa quadrato

Su DigitalPA

DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it

Tag:
Comunicati Stampa

Altri comunicati

1 luglio 2024

DigitalPA, fatturato da record nel primo semestre del 2024

Il Gruppo ha registrato un incremento del fatturato pari a +80% rispetto al primo semestre 2023....

24 gennaio 2024

Anche nel 2024 DigitalPA è concessionaria ufficiale IPZS per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

La società fa parte degli intermediari autorizzati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato alla raccolta e...

TAG

Torna su