Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione
SALA STAMPA  \  COMUNICATI STAMPA  \  DigitalPA sigla una collaborazione strategica con Oracle per potenziare la propria infrastruttura cloud e ridurre le emissioni di CO2
Card image cap

DigitalPA sigla una collaborazione strategica con Oracle per potenziare la propria infrastruttura cloud e ridurre le emissioni di CO2

02 Novembre 2023

2 novembre 2023 DigitalPA, società leader nello sviluppo di software per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, ha stretto un accordo per l’adozione della soluzione di cloud computing distribuito “Oracle Cloud Infrastructure (OCI)” con Oracle Italia, ramo italiano della multinazionale americana, tra i principali fornitori a livello globale di infrastrutture e servizi cloud IaaS e PaaS.

 In virtù di questo accordo, Oracle fornirà a DigitalPA nuovi server alimentati al 100% con energie rinnovabili, ubicati sul territorio italiano, dimostrando l'impegno congiunto verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione tecnologica.

 

Di recente, la Commissione Europea ha inserito OCI e i servizi correlati nel portafoglio di offerte destinate alle pubbliche amministrazioni dei Paesi membri dell’Unione Europea, a dimostrazione delle rigorose politiche di sicurezza organizzativa e architetturale, secondo il principio del “security by design” dell’infrastruttura.

La collaborazione con Oracle porta ai massimi livelli le performance, la sicurezza e la continuità operativa dell’infrastruttura IT di DigitalPA, consentendo un salto significativo verso la sostenibilità ambientale.

Il CEO di DigitalPA Oscar Pitzanti ha commentato l'accordo dicendo: "Siamo entusiasti di collaborare con Oracle, un leader nel settore tecnologico che condivide i nostri valori di innovazione e sostenibilità. L'adozione di server alimentati da energie rinnovabili è un passo importante per DigitalPA, poiché dimostra il nostro impegno nel ridurre l'impatto ambientale delle nostre operazioni."

 

Pitzanti ha inoltre sottolineato che i nuovi server in cloud Oracle consentiranno a DigitalPA di offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche con una performance ottimale dal punto di vista energetico, contribuendo così a migliorare l'efficienza operativa delle oltre 2.200 pubbliche amministrazioni e aziende presenti nel parco clienti


digitalpa quadrato
Per ulteriori informazioni e dettagli sulla collaborazione tra DigitalPA e Oracle, si prega di contattare:

Ufficio Marketing e Comunicazione DigitalPA

Tel. +39 070 3495386

marketing@digitalpa.it

Su DigitalPA

DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it

Su Oracle Italia

Oracle Italia è il ramo italiano della multinazionale statunitense del settore informatico con sede ad Austin, Texas. L'azienda offre una nutrita gamma di prodotti software e sistemi hardware per le aziende e le pubbliche amministrazioni, oltre alla piattaforma e ai servizi cloud pubblici di ultima generazione Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Oracle si impegna a fornire ai clienti tecnologie green che consentano loro di ridurre in modo efficiente le emissioni di carbonio e di raggiungere i propri obiettivi ESG.
www.oracle.com/it

Tag:
Comunicati Stampa

Altri comunicati

23 luglio 2024

DigitalPA espande la sede di Cagliari per sostenere la crescita

Il Gruppo annuncia l'espansione della sede di Cagliari con 320 mq aggiuntivi al settimo piano della...

1 luglio 2024

DigitalPA, fatturato da record nel primo semestre del 2024

Il Gruppo ha registrato un incremento del fatturato pari a +80% rispetto al primo semestre 2023....

TAG

Torna su