Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende
30 Marzo 2022

DigitalPA ottiene la nuova certificazione ISO 22301 per la Continuità Operativa (Business Continuity)

digitalpa-continuita-operativa-iso-22301

 

Con la nuova certificazione ISO 22301 relativa al sistema di gestione per la Continuità Operativa (Business Continuity), DigitalPA conferma ancora una volta l’eccellenza del suo modello organizzativo e la solidità delle sue prestazioni tecnologiche.


Questo standard internazionale attesta la capacità delle aziende di scongiurare potenziali minacce all’operatività dovute a eventi di varia natura, come ad esempio incidenti tecnici, attacchi informatici, disastri naturali o furti, facendo in modo che eventuali interruzioni, anche importanti, abbiano un impatto minimo sui servizi erogati. Nel concreto, si tratta quindi di adottare sistemi e processi di backup che rendano la propria supply chain più resiliente non solo nella gestione ordinaria, ma anche e soprattutto nei momenti più critici.

Chi rispetta la norma ISO 22301 garantisce perciò ai propri clienti, fornitori e stakeholder la massima sicurezza e affidabilità.

Nonostante l’iter di certificazione abbia avuto inizio nel 2021, l’audit ha già riscontrato un alto livello di maturità del sistema, frutto delle elevate competenze del personale e del supporto strategico della Direzione. La conformità allo standard ISO 22301, che va ad aggiungersi alle certificazioni già conseguite per gli standard ISO 9001, ISO 27001 e ISO 20000-1, riafferma la vocazione alla qualità e al perfezionamento costante che da sempre rappresentano il segno distintivo di DigitalPA nel panorama software italiano e internazionale.

 

Scopri tutte le Certificazioni DigitalPA

 

All rights reserved © 2022 | Powered by DigitalPA Srl