Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende
18 Febbraio 2022

TrasparenzaPA 9.0: pieno controllo sugli adempimenti e integrazione con il Servizio Contratti Pubblici - SCP

trasparenza amministrativa software

TrasparenzaPA è la soluzione software per adempiere in maniera semplice e immediata agli obblighi normativi in materia di Trasparenza, Pubblicità legale, Anticorruzione e diffusione delle informazioni, in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, D. Lgs 97/2016, L. 190/2012, oltre che naturalmente delle Linee guida AGID per l’Accessibilità.

 

Le novità della release 9.0:

Modulo Monitoraggio adempimenti e integrazione con il Servizio Contratti Pubblici del MIT

 

Grazie alle innovazioni applicative dei 4 nuovi moduli, il portale si conferma unico nel panorama software in Italia e ricco di funzionalità indispensabili per i Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) e i suoi collaboratori:

modulo-monitoraggio

Modulo Monitoraggio

Il primo modulo in Italia che consente agli RPCT e ai loro collaboratori di rimanere sempre aggiornati sullo stato delle scadenze normative e di pubblicazione, tenendo pienamente sotto controllo gli obblighi e le responsabilità in conformità con il Piano triennale (PTPCT). Scopri di più

modulo-scp

Modulo Servizio Contratti Pubblici

Direttamente dal pannello gestionale dell’applicativo, il Responsabile può gestire e inviare velocemente al Servizio Contratti Pubblici del MIT, gli adempimenti informativi e di pubblicità previsti dal D.Lgs. 50/2016 relativamente a Bandi, Avvisi ed Esiti di gara. Scopri di più

modulo-import-liquidazioni

Modulo Import Liquidazioni

Il modulo che accelera, automatizza e verifica la compilazione delle informazioni relative alle liquidazioni periodiche da pubblicare e comunicare ai sensi dell’art.1, comma 32 della Legge 190/2012.

modulo-workflow-autorizzativi

Modulo Workflow Autorizzativi

Il modulo che consente agli Enti e alle Aziende pubbliche più strutturate di ricalcare all’interno del software l’organigramma reale e creare flussi autorizzativi distinti per tipologie di pubblicazione o per singola pagina. Così nulla potrà essere pubblicato senza che un Responsabile abbia approvato la comunicazione.

 

L’applicativo, oggi giunto alla sua release 9.0, offre numerosi vantaggi a PA e società pubbliche che lo scelgono:

  • Grazie alla circolarità del dato e all’interoperabilità con diversi applicativi e servizi esterni, è possibile velocizzare le procedure sfruttando automatismi che evitano lunghe attività di copia e incolla, e la duplicazione manuale dei dati.
  • Grazie al percorso guidato e semplificato nell’attività redazionale delle pubblicazioni, anche l’utente di back-office che non conosce in modo approfondito la normativa è in grado di completare in modo impeccabile le pubblicazioni con garanzia di assolvimento degli obblighi.
  • Controllo totale da parte dei responsabili e minimo rischio di errore grazie al monitoraggio di tutte le attività e le scadenze inerenti pubblicazioni e obblighi.

 

Software Trasparenza Amministrativa

 

Gestisci e monitora le pubblicazioni sulla trasparenza in pochi click grazie alla tecnologia DigitalPA

 

trasparenzapa-richiedi-demo

 

DigitalPA eroga programmi di formazione mirati che consentono agli RPCT di assolvere agli obblighi normativi e rendicontarli nella relazione annuale.

La formazione è caratterizzata da elevati standard qualitativi e dalla garanzia di una stretta conformità a quanto richiesto dal legislatore e dagli organi competenti in materia, ed è dedicata agli RPCT e a tutte le figure coinvolte nella prevenzione della corruzione e nella gestione della Trasparenza: Consulta tutti i corsi sulla Trasparenza
 
I corsi potranno essere erogati in diverse modalità, a seconda delle esigenze: e-Learning, Corsi in house, Webinar.
 
Se necessiti di una consulenza personalizzata puoi contattarci anche all'indirizzo direzionecommerciale@digitalpa.it
 
 
 
 

All rights reserved © 2022 | Powered by DigitalPA Srl