TrasparenzaPA 9.0: pieno controllo sugli adempimenti e integrazione con il Servizio Contratti Pubblici - SCP
TrasparenzaPA è la soluzione software per adempiere in maniera semplice e immediata agli obblighi normativi in materia di Trasparenza, Pubblicità legale, Anticorruzione e diffusione delle informazioni, in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, D. Lgs 97/2016, L. 190/2012, oltre che naturalmente delle Linee guida AGID per l’Accessibilità.
Le novità della release 9.0:
Modulo Monitoraggio adempimenti e integrazione con il Servizio Contratti Pubblici del MIT
Grazie alle innovazioni applicative dei 4 nuovi moduli, il portale si conferma unico nel panorama software in Italia e ricco di funzionalità indispensabili per i Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) e i suoi collaboratori:
Modulo Monitoraggio
Il primo modulo in Italia che consente agli RPCT e ai loro collaboratori di rimanere sempre aggiornati sullo stato delle scadenze normative e di pubblicazione, tenendo pienamente sotto controllo gli obblighi e le responsabilità in conformità con il Piano triennale (PTPCT). Scopri di più
Modulo Servizio Contratti Pubblici
Direttamente dal pannello gestionale dell’applicativo, il Responsabile può gestire e inviare velocemente al Servizio Contratti Pubblici del MIT, gli adempimenti informativi e di pubblicità previsti dal D.Lgs. 50/2016 relativamente a Bandi, Avvisi ed Esiti di gara. Scopri di più
Modulo Import Liquidazioni
Il modulo che accelera, automatizza e verifica la compilazione delle informazioni relative alle liquidazioni periodiche da pubblicare e comunicare ai sensi dell’art.1, comma 32 della Legge 190/2012.
Modulo Workflow Autorizzativi
Il modulo che consente agli Enti e alle Aziende pubbliche più strutturate di ricalcare all’interno del software l’organigramma reale e creare flussi autorizzativi distinti per tipologie di pubblicazione o per singola pagina. Così nulla potrà essere pubblicato senza che un Responsabile abbia approvato la comunicazione.
L’applicativo, oggi giunto alla sua release 9.0, offre numerosi vantaggi a PA e società pubbliche che lo scelgono:
- Grazie alla circolarità del dato e all’interoperabilità con diversi applicativi e servizi esterni, è possibile velocizzare le procedure sfruttando automatismi che evitano lunghe attività di copia e incolla, e la duplicazione manuale dei dati.
- Grazie al percorso guidato e semplificato nell’attività redazionale delle pubblicazioni, anche l’utente di back-office che non conosce in modo approfondito la normativa è in grado di completare in modo impeccabile le pubblicazioni con garanzia di assolvimento degli obblighi.
- Controllo totale da parte dei responsabili e minimo rischio di errore grazie al monitoraggio di tutte le attività e le scadenze inerenti pubblicazioni e obblighi.
DigitalPA eroga programmi di formazione mirati che consentono agli RPCT di assolvere agli obblighi normativi e rendicontarli nella relazione annuale.