
Nuova versione 6.6.1 Portale eGov InformaCittadino
04 Dicembre 2020
DigitalPA affianca l'Ente nel percorso verso il raggiungimento dell'obiettivo di miglioramento e ottimizzazione della comunicazione con i cittadini. Inform@Cittadino è la suite di comunicazione scelta da Pubblica Amministrazione e Società per le completezza delle funzionalità e nel contempo per la semplicità dell'interfaccia gestionale.
Con Inform@Cittadino, l'Ente svolge con efficacia l’attività di comunicazione su molteplici canali (Web, Social Networks, App), raggiungendo la più ampia fascia possibile di utenti. Grazie agli automatismi di pubblicazione, i sistemi di archiviazione e i workflow documentali garantisce totale gestione anche da parte di personale non tecnico.
Inform@Cittadino garantisce, inoltre, la piena conformità alle Linee Guida AgID in materia di Design e Accessibilità.
Portale eGov è un applicativo costantemente aggiornato, non soggetto ad obsolescenza in termini di design e accessibilità ed in linea con le più recenti disposizioni normative. Inoltre, è dotato di un sistema innovativo di pubblicazione unificata: tutte le comunicazioni sono inserite dal personale un’unica volta e sono pubblicate in modo automatizzato ed intelligente nelle sezioni relative del Portale eGov, della Trasparenza, nell’AppComuni, nei social e trasmesse via newsletter.
Portale eGov Informacittadino: le novità della release 6.6.1
Nuova sezione Canale Video
Dal pannello di amministrazione del portale è possibile gestire la nuova sezione video e rendere visibili i contenuti nella parte pubblica. La pubblicazione dei video è ancora più facile, grazie ad una procedura snella e veloce, per consentire al personale incaricato all'attività di comunicazione un notevole risparmio di tempo e maggiore semplicità di gestione.
Il canale video riveste un'importanza centrale nella comunicazione digitale: questi consentono la piena valorizzazione delle attività dell'Ente e rappresentano uno strumento chiave per la promozione turistica. È possibile far vivere più da vicino le bellezze naturalistiche della zona, passando per la condivisione di video sui siti di interesse archeologico fino alla promozione degli eventi del territorio.
Newsletter e comunicazioni istituzionali
Le comunicazioni, news e avvisi, sfruttano ora un sistema di tag per la categorizzazione delle newsletter. Il sistema consente l'invio programmato delle newsletter e la diversificazione dei destinatari in base ai tag selezionati in fase di creazione della pubblicazione.
Scopri le funzionalità di Portale eGov Informacittadino con un nostro consulente
Articoli correlati

14 giugno 2022
Come candidarsi al bando per l’abilitazione al cloud delle Amministrazioni locali 2026
Il bando 1.2 PNRR stanzia 500 milioni di euro per l'abilitazione al cloud dei Comuni...
