Nuova Release di Acquisti Telematici: perfomance, sicurezza e Business Intelligence
DigitalPA è lieta di annunciare il rilascio dell’ultima versione del software di E-procurement: Acquisti Telematici 6.2.
La piattaforma leader in Italia per la gestione degli Appalti e degli Albi fornitori (Albo fornitori e Gare telematiche), nell’ottica di migliorare le performance e gli strumenti di monitoraggio a disposizione delle Stazioni Appaltanti, ha sviluppato un nuovo modulo dedicato alla reportistica e alla business intelligence e inserito, nel nuovo aggiornamento, ulteriori strumenti di ricerca avanzata.
Il modulo per chi possiede la versione Premium sarà attivato senza costi aggiuntivi e sarà immediatamente disponibile dopo l’aggiornamento.
Scopriamo le novità della versione 6.2 di Acquisti Telematici
REPORTISTICA E STRUMENTI DI BUSINESS INTELLIGENCE
Acquisti Telematici è ora dotata di un sofisticato sistema di elaborazione dati in grado di restituire alla Stazione Appaltante una visione sintetica delle diverse procedure gestite a sistema.
La sezione Reportistica è attivabile senza nessun costo aggiuntivo e potrà essere, su richiesta, completamente personalizzata in base alle esigenze raccolte in fase di progettazione, poiché potenzialmente ogni dato raccolto e archiviato nel database potrà essere oggetto di analisi e report. I report più “complessi”, composti da statistiche più articolate, sono configurati in fase di sviluppo dai nostri tecnici e sono attivi per tutto l’arco della durata del contratto.
La funzione può essere implementata e configurata per rispondere all’esigenza di individuare rapidamente, anche con l’ausilio di grafici, le risposte alle domande più frequenti sullo stato delle procedure di gara.
A titolo non esaustivo, ecco alcuni report presenti:
- Distribuzione delle certificazioni possedute dai fornitori abilitati.
- Distribuzione degli importi aggiudicati/affidati per tipologia di procedura (pubblicistiche e privatistiche).
- Distribuzione dei fornitori abilitati per sede legale.
- Somma degli importi aggiudicati e affidati delle procedure pubblicistiche.
ALBI INFORMATIZZATI
Attivati nuovi filtri di ricerca avanzata per:
- Abilitazioni ai sensi del DM 37/2008 (disponibile anche nella sezione dedicata agli Albi).
- Sistema di qualificazione (disponibile anche nella sezione dedicata agli Albi).
GARE TELEMATICHE
- Gli elenchi delle "Aggiudicazioni" e "Contratti" sono ora accessibili direttamente sia dal menu "Gare e negoziazioni" sia dal menu "Gare privatistiche"
- Nuovo motore di gestione della seduta di gara economicamente più vantaggiosa, migliorato e più efficiente.
- "Reset light" della seduta di gara: il reset di una seduta non comporta l'eliminazione dei dati precedentemente inseriti.
- Offerta dell'operatore economico inserita in partecipazione è ora modificabile in seduta di gara. È possibile modificare l'offerta inserita dall'operatore economico, dandone adeguata motivazione. Le modifiche sono storicizzate e riportate nei verbali di gara.
- Migliorato il filtro per data nell'elenco delle procedure di gara.
- È inoltre possibile annullare le richieste di preventivo e le trattative dirette non telematiche (gestite esternamente rispetto alla piattaforma Acquisti) e gli ordini diretti telematici.
GESTIONE ESECUZIONE CONTRATTO
Aggiunta la possibilità di allegare documenti alle diverse sezioni di gestione dell'esecuzione del contratto.
NETWORKPA
È disponibile un nuovo servizio DigitalPA dedicato agli Operatori Economici: NetworkPA. Il sistema NetworkPA consente al fornitore di gestire in maniera centralizzata i propri dati e di poter completare il processo di richiesta abilitazione presso i Vs. albi se attivi. Questa funzionalità non comporterà nessuna modifica all’iter di gestione degli albi eventualmente attivi.
Per conoscere le funzionalità del software Acquisti Telematici