Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

Panoramica Servizio

corsi-online-pubblica-amministrazione-aziende

DigitalPA mette a disposizione la propria esperienza acquisita nel tempo al fianco delle Pubbliche Amministrazioni e delle Società Pubbliche e organizza sessioni formative e seminari completamente on line rivolte a Amministratori, RUP, Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione e delle Società Pubbliche.

I corsi on line sono mirati ad approfondire molteplici tematiche che il Settore Pubblico deve affrontare quotidianamente nell’esecuzione del proprio lavoro.
Il nostro obiettivo è quello di facilitare l’applicazione e la comprensione degli aggiornamenti normativi e legislativi, al fine di erogare servizi di qualità sempre maggiori per cittadini e utenti nel pieno rispetto della legislazione e della giurisprudenza di riferimento.

 

Le tematiche trattate: focus sul mondo della PA e delle Aziende

 

I Webinar DigitalPA, articolati su diversi livelli di approfondimento e tenuti dai maggiori esperti e consulenti del settore. Questi i principali argomenti:

  • APPALTI ED E-PROCUREMENT: corsi professionali tesi ad approfondire le questioni controverse nel mondo degli appalti;
  • GESTIONE CONTRATTI: con particolare riferimento alla semplificazione, dematerializzazione, ad individuare i corretti adempimenti formali per la stipula di un Contratto e alla Conservazione Sostitutiva;
  • DIGITALIZZAZIONE: la sfida della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione con temi come lo Smart Working e la trasformazione digitale della P.A. spinta dalle ultime normative;
  • ANTICORRUZIONE: gli obblighi in tema di Anticorruzione comprese le responsabilità e i compiti del RPCT e le attività ricomprese nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
  • TRANSIZIONE AL DIGITALE: il ruolo e la figura del Responsabile per la Transizione al Digitale – RTD: analisi delle caratteristiche e delle responsabilità;
  • TRASPARENZA AMMINISTRATIVA: gli obblighi in tema di Trasparenza Amministrativa, pubblicazione e comunicazione dei dati, in ottemperanza alla normativa vigente e alle disposizioni ANAC;
  • ACCESSO CIVICO: un istituto dalle grandi potenzialità e dai risvolti rilevanti per l’Ente. Focus sulle affinità e divergenze tra l’accesso agli atti ai sensi della Legge 241 del 90 e l’accesso civico generalizzato;
  • COMUNICAZIONE web con il cittadino e gli strumenti che l’Ente può utilizzare per un rapporto con l'utenza sempre più efficiente ed efficace;
  • PRIVACY: corsi sugli adempimenti necessari in materia di GDPR 2018 e approfondimenti sulle più recenti disposizioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

 


TIPOLOGIE DI WEBINAR

icona-webinar-live

LIVE

Il partecipante, previa registrazione, si collegherà da remoto nella data e ora indicati e interagirà con il relatore come se fossero nella stessa sala conferenza. Il relatore sarà disponibile per una sessione di domande e risposte, in cui ciascun partecipante avrà la possibilità di chiarire eventuali dubbi.

icona-webinar-on-demand

ON DEMAND

Corsi registrati accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Modalità di svolgimento più flessibile, che riscontra perfettamente le esigenze lavorative dell’Organizzazione. Anche in questo caso il relatore risponderà alle domande attraverso i canali precedentemente concordati.


MATERIALE DIDATTICO - ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

 

La partecipazione ai webinar include la trasmissione completa del materiale formativo del docente (slide e altro materiale).

Ogni partecipante, inoltre, riceverà l’attestato nominativo di partecipazione al webinar (in formato digitale), per tenere traccia del proprio percorso formativo e dei corsi online a cui ha partecipato.

Consulta il calendario dei webinar

 

 

 



 

All rights reserved © 2020 | Powered by DigitalPA Srl