Modulo SCP - Servizio Contratti Pubblici


Il modulo SCP semplifica la gestione degli adempimenti informativi e di pubblicità previsti dal D.lgs. 50/2016 che hanno come oggetto Bandi, Avvisi ed Esiti di gara.
Il Responsabile della Trasparenza potrà trasmettere i dati richiesti alla piattaforma Servizio Contratti Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili direttamente dal pannello gestionale dell’applicativo.
I vantaggi del Modulo SCP: comunicazione più rapida col MIT, a prova di errore
Pubblicazione semplice e veloce
Il modulo evita di caricare i dati due volte – nella Trasparenza e nel MIT – diminuendo drasticamente il tempo speso a gestire gli obblighi di comunicazione.
Maschere di inserimento a prova d'errore
L’interfaccia chiara e intuitiva guida l’operatore nell’inserimento dei dati necessari all’adempimento e segnala eventuali mancanze.
Dati sempre aggiornati
Aggiornando i dati attraverso il modulo SCP, le pubblicazioni su TrasparenzaPA e quelle sul portale del MIT saranno sempre allineate.
Il Modulo SCP può essere integrato con Acquisti Telematici, la piattaforma per la gestione di Gare Telematiche e Albi Fornitori più utilizzata in Italia.
La sinergia tra modulo SCP e Acquisti Telematici permette di saltare completamente la fase di inserimento dei dati, che verranno importati in automatico dall'applicativo nel quale sono state gestite le procedure d'appalto.
Scopri di più su portaletrasparenza.net
![]() |
![]() |