Trasparenza & Anticorruzione
Il modulo SCP semplifica la gestione degli adempimenti informativi e di pubblicità previsti dal D.Lgs. 36/2023 che hanno come oggetto Bandi, Avvisi ed Esiti di gara. In attesa delle regole di interoperabilità BDNCP.
Il Responsabile della Trasparenza potrà trasmettere i dati richiesti alla piattaforma Servizio Contratti Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti direttamente dal pannello gestionale dell’applicativo.
A partire dal 1° gennaio 2024 con il D.Lgs. 36/2023 tutti i dati relativi alle procedure di gara saranno trasmessi alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici tramite piattaforme interoperabili certificate. È possibile pubblicare in un click sul proprio portale della Trasparenza i bandi, avvisi ed esiti presenti nella BDNCP e nella piattaforma Pubblicità a Valore Legale (PVL) tramite il Modulo ANAC Importer.
Scopri il modulo ANAC Importer
I vantaggi del Modulo SCP: comunicazione più rapida col MIT, a prova di errore
Pubblicazione semplice e veloce
Il modulo evita di caricare i dati due volte – nella Trasparenza e nel MIT – diminuendo drasticamente il tempo speso a gestire gli obblighi di comunicazione.
Maschere di inserimento a prova d'errore
L’interfaccia chiara e intuitiva guida l’operatore nell’inserimento dei dati necessari all’adempimento e segnala eventuali mancanze.
Dati sempre aggiornati
Aggiornando i dati attraverso il modulo SCP, le pubblicazioni su TrasparenzaPA e quelle sul portale del MIT saranno sempre allineate.
Il Modulo SCP può essere integrato con Acquisti Telematici, la piattaforma per la gestione di Gare Telematiche e Albi Fornitori più utilizzata in Italia.
La sinergia tra modulo SCP e Acquisti Telematici permette di saltare completamente la fase di inserimento dei dati, che verranno importati in automatico dall'applicativo nel quale sono state gestite le procedure d'appalto.
Soluzioni correlate Anticorruzione & Trasparenza