Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione

 

incentivi-imprese

 

Nuovi incentivi imprese 4.0: agevolazioni per dotarsi del software di e-Procurement Acquisti Telematici

Le misure cardine del nuovo piano Transizione 4.0, rafforzato grazie alla Legge di Bilancio 2021, prevedono agevolazioni su tutte le aliquote di detrazione del credito d’imposta. L’incentivo si applica nell’ambito di diverse spese, tra cui i beni immateriali funzionali all’ottimizzazione dell’e-Procurement.

DigitalPA, azienda leader in Italia nel settore dello sviluppo software per PMI e Pubblica Amministrazione, aggiunge a questi incentivi un’ulteriore agevolazione affiancando ai contributi MISE e al nuovo credito d’imposta un risparmio del 30% sull’acquisto del software Acquisti Telematici pienamente in linea con il bando, per un risparmio totale del 60%!

 

Approfitta dei nuovi incentivi fiscali e ottimizza i processi della tua azienda con DigitalPA

 

20% Credito d’imposta Piano Transizione 4.0
30% Agevolazione offerta da DigitalPA
10% Contributo a fondo perduto Bando Digital Transformation


Contatta un consulente

 credito d'imposta

 Quali sono i software che possono beneficiare degli incentivi fiscali?

Le misure del Piano fanno riferimento alla legge n. 232, 11 dicembre 2016 (allegato B art 1 comma 10) e richiamano beni immateriali quali software, sistemi, piattaforme e applicazioni a supporto di processi produttivi e di gestione della produzione e/o della Supply Chain (cloud computing).

Acquisti Telematici, software di punta del Catalogo DigitalPA, è pienamente conforme agli obiettivi del Piano e offre una soluzione completa, affidabile e sicura per la digitalizzazione dei processi di acquisto e della Supply Chain della tua azienda.

 

Come funziona la compensazione immediata del credito d’imposta?

Gli sgravi fiscali introdotti dal Piano consistono in un Credito di imposta del 20%, la cui compensazione non solo è aumentata ma è anche anticipata: è possibile infatti recuperare la quota nei mesi successivi all'acquisto attraverso compensazione in F24, evitando le lunghe attese del passato che prevedevano la compensazione solo l’anno successivo all’investimento.

Richiedi una DEMO di Acquisti Telematici per scoprire tutte le funzionalità utili per la gestione dei fornitori e degli appalti di gara.

acquisti-telematici-software-gestione-albi-negoziazioni

 
Torna su