
DigitalPA a fianco dei RUP: le sfide dopo 9 mesi dal Correttivo al centro della Conferenza Regionale ASSORUP
12 Settembre 2025
12 settembre 2025 ▪ Il prossimo 22 settembre a Strambino (TO) DigitalPA sarà partner della Conferenza Regionale Piemonte ASSORUP, un importante momento di confronto dedicato alle novità introdotte dal Decreto Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 209/2024) e alle sfide che i RUP si trovano oggi ad affrontare nella fase di esecuzione degli appalti PNRR.
Oltre a sostenere l’evento, DigitalPA porterà al dibattito esperienza e soluzioni concrete, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con i professionisti del settore.
Durante la tavola rotonda interverrà il Dott. Giovanni Salutari, consulente senior Appalti ed e-Procurement di DigitalPA e direttore della sede di Sulmona. Il suo contributo sarà focalizzato sul sistema di interoperabilità con i sistemi nazionali ANAC e sull'Orchestratore, strumenti ormai attivi dall'inizio del 2024: un bilancio tra punti di forza e criticità ancora aperte, grazie all’esperienza diretta maturata a fianco di oltre 1.000 Stazioni Appaltanti.
Sin dal primo obbligo di espletare le procedure di gara in modalità telematica del 2018, DigitalPA accompagna i RUP con formazione, webinar, guide operative, materiali aggiornati, assistenza e consulenza, fornendo strumenti pratici per interpretare e applicare il quadro normativo sui contratti pubblici. La PAD certificata Acquisti Telematici integra questi servizi, consentendo la gestione completa, sicura e a norma dell’intero ciclo degli appalti.
La missione di DigitalPA resta chiara: semplificare e alleggerire le attività amministrative legate al procurement pubblico, garantire soluzioni conformi alla normativa vigente e offrire alle Pubbliche Amministrazioni un mix unico nel panorama italiano di innovazione tecnologica e consulenza su misura.
- Per saperne di più: presentazione dell'evento sul sito ufficiale ASSORUP
- Appalti ed e-Procurement: consulta il catalogo webinar DigitalPA
Su DigitalPA
DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it
Altri comunicati

10 settembre 2025
Obblighi di trasparenza sui pagamenti: adeguamento alla delibera ANAC 495/2024 entro il 13 novembre
Il nuovo modulo Import Pagamenti della suite TrasparenzaPA semplifica la compliance con l’importazione automatica dei dati...

4 settembre 2025
Qualificazione Stazioni Appaltanti: al via la formazione su Appalti e Trasparenza
Con nuovi percorsi webinar, DigitalPA supporta le Stazioni Appaltanti nel loro percorso di qualificazione per poter affrontare...