
DigitalPA innova l’assistenza clienti con l’IA: disponibili per i clienti Help Center e chatbot Digito
08 Ottobre 2024
8 ottobre 2024 ▪ DigitalPA è orgogliosa di annunciare il rilascio di due innovativi strumenti che potenziano l’assistenza clienti: l'Help Center e il chatbot Digito, entrambi basati sull’intelligenza artificiale. I nuovi servizi sono stati resi disponibili gratuitamente e in esclusiva a tutti i clienti DigitalPA.
L'Help Center è una piattaforma informativa completa che offre risposte immediate, guide dettagliate e risorse sempre aggiornate sul funzionamento e sulle potenzialità delle piattaforme software, oltre che su normative e best practice. Digito, il chatbot disponibile sia sul portale che all’interno degli applicativi DigitalPA, fornisce assistenza 24/7, rispondendo in tempo reale alle richieste degli utenti e aiutandoli ad automatizzare operazioni di routine come l’apertura dei ticket di assistenza tecnica.
Le potenzialità dell’intelligenza artificiale sono esaltate da un team redazionale composto da consulenti specializzati nelle tematiche dell’e-Procurement, degli appalti, della trasparenza e dell’anticorruzione, responsabile della cura dei contenuti e del loro aggiornamento costante.
"Con l'Help Center e Digito, puntiamo a rivoluzionare l'assistenza clienti per il settore pubblico e privato", ha dichiarato Giovanni Salutari, responsabile del Reparto Assistenza e Consulenza di DigitalPA. "Immagina un assistente sempre disponibile, pronto a rispondere alle tue domande in qualsiasi momento e in modo preciso.
Grazie all’intelligenza artificiale e alle tecnologie più avanzate, questa realtà è ora possibile: l’innovazione ha reso i nuovi strumenti capaci di adattarsi alle esigenze specifiche, gestendo le richieste in modo sicuro e confidenziale”.
L'iniziativa risponde alla crescente esigenza delle organizzazioni di semplificare il lavoro quotidiano in un contesto in rapida evoluzione, caratterizzato da nuove normative e sfide digitali. DigitalPA conferma così il suo impegno nell'innovazione e nel supporto ai propri clienti, combinando tecnologia di prima classe ed expertise umana.
Su DigitalPA
DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it
Altri comunicati

28 aprile 2025
Qualificazione Stazioni Appaltanti per l’esecuzione: cosa cambia dal 2025 con il Correttivo
Il Correttivo al Codice ha introdotto nuovi requisiti per la qualificazione all'esecuzione dei contratti pubblici: vediamo...

17 aprile 2025
100 obblighi di Trasparenza: il corso completo sugli adempimenti di pubblicazione per RPCT
È in arrivo il nuovo percorso online di DigitalPA dedicato ai RPCT: tre webinar pratici per districarsi...