Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione
SALA STAMPA  \  COMUNICATI STAMPA  \  DigitalPA, fatturato da record nel primo semestre del 2024
Card image cap

DigitalPA, fatturato da record nel primo semestre del 2024

01 Luglio 2024

1 luglio 2024 DigitalPA, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software di e-procurement, trasparenza e compliance nel settore pubblico e privato, ha registrato un fatturato pari a quasi 4,5 milioni di euro nel primo semestre del 2024, con un incremento dell’80% rispetto al primo semestre del 2023.


Oscar Pitzanti, amministratore unico di DigitalPA, ha espresso grande soddisfazione per i risultati eccezionali, attribuendo il successo a diversi fattori chiave: "Questo risultato è il frutto degli investimenti in ricerca e sviluppo della nostra società e della continua innovazione dei nostri prodotti e processi. La lungimiranza sulle evoluzioni della normativa ci ha permesso di arrivare preparati ad alcune scadenze cruciali, tra cui la digitalizzazione integrale del ciclo d’appalto per le pubbliche amministrazioni e l’obbligo di dotarsi di una piattaforma informatica per il whistleblowing per le organizzazioni pubbliche e private. I nostri software offrono soluzioni uniche sul mercato italiano per semplificare la gestione degli adempimenti normativi, garantendo elevatissimi livelli di sicurezza, aspetto che ci ha permesso di confermare la fiducia dei nostri clienti e di attirarne di nuovi, in cerca di partner tecnologici a cui affidare processi molto delicati sotto il profilo della data protection.


Pitzanti ha poi aggiunto: "Abbiamo investito molto nel settore aziendale e la nostra opera di diversificazione vede ora una sostanziale parità numerica tra i clienti pubblici e privati. Questi risultati non sono frutto della fortuna, ma certificano il grande impegno collettivo e la professionalità di tutto il team, capace di intercettare le esigenze dei clienti e di tradurle in soluzioni concrete, con un servizio attento e professionale.  DigitalPA è anche una società di consulenza, e sta diventando sempre più un punto di riferimento per migliaia di dirigenti, funzionari, manager e operatori della pubblica amministrazione e del mondo aziendale. Accettiamo la sfida di una crescita che richiede investimenti considerevoli in termini di risorse umane e di infrastrutture, certi che questo sia solo un punto di partenza e non di arrivo."


Con oltre 3.600 clienti serviti, un portfolio di 10 software ad alto tasso di innovazione e un organico in forte crescita, DigitalPA si conferma una realtà di eccellenza nel panorama IT italiano.

 Catalogo software DigitalPA certificati ACN

 digitalpa quadrato

Su DigitalPA

DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it

Tag:
Comunicati Stampa

Altri comunicati

20 maggio 2024

Oracle intervista Matteo Serra, CIO DigitalPA, e candida l’azienda ai Customer Excellence Award 2024

L'intervista al CIO DigitalPA mette in luce il valore strategico della partnership siglata con Oracle, coronata...

24 gennaio 2024

Anche nel 2024 DigitalPA è concessionaria ufficiale IPZS per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

La società fa parte degli intermediari autorizzati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato alla raccolta e...

TAG

Torna su