Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione
SALA STAMPA  \  COMUNICATI STAMPA  \  DigitalPA Company Day 2023: tra successi presenti e visioni future
Card image cap

DigitalPA Company Day 2023: tra successi presenti e visioni future

22 Dicembre 2023

22 dicembre 2023 Nuovo Codice Appalti, Decreto Whistleblowing, qualificazione delle Stazioni Appaltanti: il 2023 è stato un anno ricchissimo di importanti evoluzioni normative, che hanno contribuito fortemente ad accelerare il percorso già serrato della transizione digitale italiana.

 

Le sfide affrontate e le prospettive per futuro sono state al centro del Company Day 2023 di DigitalPA, tenutosi sabato 16 dicembre, occasione per riunire tutti gli oltre 100 collaboratori delle principali sedi del Gruppo (Cagliari e Sulmona) e festeggiare insieme i successi che hanno determinato la crescita dell’azienda.

I risultati conseguiti dall’azienda sono stati infatti riconosciuti anche quest’anno da due prestigiosi titoli: "Leader della Crescita 2024", conferito da Il Sole 24 Ore e Statista, e "Campione della Crescita 2024", assegnato per il terzo anno consecutivo dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) e La Repubblica. Questi riconoscimenti sono anche l’espressione del valore della collaborazione, della forza e dell’impegno delle persone che fanno parte di questa unica realtà aziendale.

 

Vediamo quali sono stati i momenti salienti dell’anno che sta per concludersi, e che cosa ci aspetta nell’anno che verrà.

 

I traguardi raggiunti nel 2023

Certificazione AgID della piattaforma di e-procurement Acquisti Telematici

Il 2023 ha visto DigitalPA in prima linea ai tavoli di confronto con ANAC e AgID per la definizione delle regole tecniche destinate a tutti i soggetti che operano nel settore dell’e-procurement pubblico, in conformità alle disposizioni del nuovo Codice degli Appalti.

 

A coronamento di questo lungo e intenso percorso, la suite Acquisti Telematici ha ottenuto la certificazione AgID nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa, ed è ora ufficialmente iscritta al Registro delle piattaforme certificate, gestito dall’Autorità Anticorruzione.

Partnership con Oracle per il potenziamento dell'infrastruttura cloud

Grazie all’accordo di partnership siglato con Oracle Italia, DigitalPA ha adottato la soluzione di cloud computing distribuito “Oracle Cloud Infrastructure (OCI)”, un’infrastruttura server caratterizzata dalle più rigorose politiche di sicurezza, alimentata al 100% da fonti di energia rinnovabili.

 

Il software Legality Whistleblowing è leader di mercato nel segmento della segnalazione di illeciti

Con la trasposizione della Direttiva europea sul Whistleblowing in Italia, istituire un sistema di segnalazione interno è diventato un obbligo per Enti pubblici e aziende private. Ciò ha ulteriormente ampliato e consolidato nel corso dell’anno la quota di mercato del software Legality Whistleblowing, scelto da migliaia di organizzazioni pubbliche e private per le sue rigorose politiche di sicurezza.

 

DigitalPA ha un sito corporate tutto nuovo

Lo storico portale www.digitalpa.it, da sempre casa del Gruppo, è stato coinvolto in un profondo restyling per riflettere l’identità e i valori di un’azienda in forte crescita.

Uno sguardo al 2024: progetti e obiettivi

In anteprima, una selezione di tre dei principali progetti in cantiere per il prossimo anno.

  • Proseguimento della collaborazione con ANAC e AgID per attuare la digitalizzazione completa dei contratti pubblici
  • Oltre il whistleblowing: soluzioni di compliance globale per le aziende
  • Rafforzamento della presenza sui mercati internazionali

Ma i nostri progetti non si focalizzano soltanto all’esterno. Il benessere dei collaboratori resta al primo posto: per questo motivo, oltre a confermare gli orari e le modalità di lavoro flessibili sperimentate nel 2023 e il nutrito programma di welfare aziendale, il prossimo anno vedrà un potenziamento dello Short Friday, con uscita anticipata a parità di retribuzione.

 

Più grande è la sfida, maggiore è la ricompensa nel superarla: grazie a tutta la squadra di DigitalPA per aver reso speciale anche questo Company Day.
 

Sfoglia il Catalogo Software & Servizi
 

Entra a far parte del team DigitalPA! Consulta le posizioni aperte e invia il tuo CV a curricula@digitalpa.it


digitalpa quadrato
Per maggiori informazioni e dettagli, si prega di contattare:

Ufficio Marketing e Comunicazione DigitalPA

Tel. +39 070 3495386

marketing@digitalpa.it

Su DigitalPA

DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it

Tag:
Comunicati Stampa

Altri comunicati

1 luglio 2024

DigitalPA, fatturato da record nel primo semestre del 2024

Il Gruppo ha registrato un incremento del fatturato pari a +80% rispetto al primo semestre 2023....

20 maggio 2024

Oracle intervista Matteo Serra, CIO DigitalPA, e candida l’azienda ai Customer Excellence Award 2024

L'intervista al CIO DigitalPA mette in luce il valore strategico della partnership siglata con Oracle, coronata...

TAG

Torna su