Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione
SALA STAMPA  \  COMUNICATI STAMPA  \  La suite di e-Procurement Acquisti TelematiciDigitalPA ottiene la certificazione AGID
Card image cap

La suite di e-Procurement Acquisti Telematici di DigitalPA ottiene la certificazione AGID per tutte le fasi del ciclo di vita dell’appalto

13 Dicembre 2023

13 dicembre 2023 Acquisti Telematici, la suite di e-Procurement leader nel settore pubblico italiano, ha ottenuto ufficialmente la certificazione AGID per tutte e quattro le fasi del ciclo d'appalto, ed è ora iscritta al Registro delle Piattaforme certificate istituito dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

 

La certificazione della nuova versione 11.0 del software, conseguita nel rigoroso rispetto delle tempistiche previste dal Codice dei contratti pubblici, è il frutto del grande impegno e delle risorse messe in campo da DigitalPA per sviluppare una soluzione atta a garantire la perfetta aderenza ai nuovi processi di e-Procurement disciplinati dal D.Lgs. 36/2023. 

 

Da subito l’obiettivo del Gruppo è stato quello di fornire un servizio capace di soddisfare non soltanto i requisiti di carattere tecnico e normativo richiesti dal legislatore - la cui stesura ha visto il contributo diretto di DigitalPA ai tavoli di lavoro con ANAC e AGID - ma anche le esigenze di completezza e di semplicità di utilizzo avvertite dalle Stazioni Appaltanti. 

 

La nuova versione 11.0 di Acquisti Telematici si distingue per la presenza del modulo di interoperabilità ANAC Connector, che sfrutta le più avanzate tecnologie di interfacciamento al fine di consentire la trasmissione di dati e documenti al nuovo ecosistema nazionale di e-Procurement da un unico cruscotto centralizzato, semplificando gli adempimenti in capo ai RUP e ai loro delegati.

 

Nell’intenso lavoro richiesto dal percorso di certificazione, che ha visto coinvolti numerosi team – sviluppatori, sistemisti, consulenti giuridici, assistenza tecnica – DigitalPA ha ritenuto indispensabile includere il potenziamento dei reparti dedicati all’assistenza e alla consulenza, per affiancare al meglio le Stazioni Appaltanti con le opportune risorse formative e per far fronte a eventuali disservizi dei sistemi ANAC nei processi di interoperabilità.

 

La certificazione va a coronare il lungo e fruttuoso percorso di digitalizzazione ed efficientamento delle procedure di affidamento di cui DigitalPA si è sempre fatta promotrice, contribuendo attivamente al successo della transizione digitale del Paese.


digitalpa quadrato
Per maggiori informazioni e dettagli, si prega di contattare:

Ufficio Marketing e Comunicazione DigitalPA

Tel. +39 070 3495386

marketing@digitalpa.it

Su DigitalPA

DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it

Tag:
Comunicati Stampa

Altri comunicati

1 luglio 2024

DigitalPA, fatturato da record nel primo semestre del 2024

Il Gruppo ha registrato un incremento del fatturato pari a +80% rispetto al primo semestre 2023....

20 maggio 2024

Oracle intervista Matteo Serra, CIO DigitalPA, e candida l’azienda ai Customer Excellence Award 2024

L'intervista al CIO DigitalPA mette in luce il valore strategico della partnership siglata con Oracle, coronata...

TAG

Torna su