Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione
Articolo di approfondimento
Card image cap

Acquisti Telematici 7.0: nuovo modulo per la richiesta del DURC fornitore e ottimizzazioni per la gestione di accordi e convenzioni

03 Febbraio 2021

acquisti telematici 7.0

DigitalPA presenta la versione 7.0 della suite Acquisti Telematici che ottimizza ulteriormente la gestione dell’Albo Fornitori e delle Gare Telematiche.

La novità più importante riguarda la possibilità di richiedere online il DURC del fornitore direttamente all’INAIL e acquisirlo all’interno della piattaforma stessa. La nuova versione migliora inoltre la gestione di Accordi, convenzioni e partnership, del budget, nonché la possibilità di gestire il multi-affidamento.
 
Scopriamo le novità dell’ultima release di Acquisti Telematici

modulo gestione Durc fornitore acquisti telematici 7.0Modulo Richiesta DURC Online

Grazie all’attivazione del nuovo Modulo richiesta DURC online, integrato nella piattaforma di e-procurement Acquisti Telematici, l’operatore può ora richiedere il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) del fornitore interfacciandosi direttamente con il sito dell’INAIL. Il documento e i dati in esso contenuti vengono automaticamente legati all’anagrafica del fornitore. 

Una volta acquisito, il DURC è consultabile sia in graduatoria che nel riepilogo dell’operatore economico. All’interno di questa funzionalità è possibile attivare richieste ricorrenti e configurare le notifiche di avviso per le scadenze del documento.
 
È stata migliorata inoltre la gestione dei filtri di ricerca per le varie tipologie di procedure e la visualizzazione dei messaggi nell’area dedicata alle comunicazioni tra stazione appaltante e operatore economico. 

Modulo Gestione Convenzioni e Accordi

Un secondo nuovo modulo consente di gestire una convenzione o un accordo con il fornitore a partire da una richiesta di preventivo. La funzionalità permette inoltre di monitorare il budget residuo rispetto a quello stimato e di definirne la durata. La praticità di questo nuovo modulo software è completata dalla possibilità di gestire il multi-affidamento e procedere agli ordini diretti, direttamente dalla stessa gara, senza dover reinserire i dati del fornitore ad ogni ordine.
 
Tra le ottimizzazioni offerte dalla nuova release c’è inoltre l’esportazione dell’elenco partecipanti: in tutte le tipologie di gara è disponibile un pulsante per l’esportazione in formato xls dell’elenco partecipanti ammessi. 
 
I materiali di supporto del software Acquisti Telematici (manuali e videoguide) sono costantemente aggiornati con le nuove funzionalità. Inoltre la piattaforma garantisce totale compliance alle disposizioni della legge n. 120 del 11 Settembre 2020 di conversione del D.L. Semplificazioni (Decreto Legge 16 luglio 2020, n.76).
 

Scopri tutte le funzionalità di Acquisti Telematici con un nostro consulente

richiesta demo software acquisti telematici eprocurement


  

Il software non è soggetto a costi di licenza | Sessioni formative disponibili

 

Tag:
Torna su