Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

Formazione software


 
La formazione è la base imprescindibile per un utilizzo appropriato e approfondito degli applicativi. Non è un aspetto secondario infatti, poter usufruire al 100% delle potenzialità di un software, conoscendone tutti gli aspetti e le possibilità che esso ci offre.
 
Le statistiche riportano che le potenzialità medie sfruttate dei software più conosciuti sono valutate intorno al 20-25% . Ciò è dovuto alla carenza di formazione, manualistica e talvolta alla non facile esperienza d'uso.
 
I nostri software abbattono la difficoltà di "user experience" in quanto sono pensati e realizzati tenendo conto della fruibilità da parte degli operatori della PA senza inficiare in alcun modo tutta la potenzialità che essi offrono.
 
La manualistica viene aggiornata e curata attentamente in tempo reale e segue di pari passo le novità introdotte in ciascun software.
 
Le attività di formazione prevedono corsi intensivi di gruppo o per singoli operatori con lezioni non solo didattiche ma pratiche e dirette sul software.
 
Le  attività di formazione diventano anche occasione per approfondire tematiche di aggiornamento tecnico e professionale e  per confrontarsi sulle più recenti disposizioni normative, per acquisire metodologie utili per la gestione operativa degli stessi software
 
Le  caratteristiche principali delle attività di formazione sono:
  • la semplicità del linguaggio delle metodiche e della manualistica di supporto;
  • la rapidità con cui rispondiamo alle esigenze di aggiornamento che ogni nuova disposizione normativa impone agli addetti ai lavori;
  • la concretezza.
I nostri formatori sono consulenti con consolidata esperienza applicativa, dialogano con i partecipanti, perché dall’interattività possano derivare contributi a misura di ogni esigenza.
Inoltre, mettono a disposizione il bagaglio di conoscenze e di esperienze che hanno maturato presso Enti e Istituzioni per aggiungere al metodo utili consigli su come regolarsi nella pratica della gestione.
 
Le attività di formazione non si esauriscono nelle sedute di formazione primaria. Possono essere concordate nuove sedute formative e corsi di aggiornamento su nuovi moduli gestionali che si integrano e vengono sovente incontro a nuovi aspetti normativi.  I nostri consulenti estendono il rapporto con clienti nelle fasi post formative in supporto a quesiti, e problematiche procedurali.
 
 

 

Powered by DigitalPA Srl