Software & Servizi per la Pubblica Amministrazione e Aziende

Punti di interesse


Per promuovere le informazioni di carattere turistico e il marketing territoriale e non solo, DigitalPA ha ideato il modulo P.D.I. Il modulo "Punti di Interesse Turistico Culturale e Cittadino" è un progetto che estrinseca in una interfaccia web intuitiva e di facile consultazione i punti di interesse georeferenziati. Il  turista o il cittadino, tramite mappe georeferenziate, potranno interrogare il sistema, individuando con facilità i principali punti di interesse turistico-culturale, di pubblica utilità etc.., e trovare informazioni rapide sulle attività commerciali e le peculiarità produttive.

I vari punti saranno suddivisi per categorie tipologiche e visualizzabili nella pagina principale dell'applicativo. Per esempio:

Monumenti – Piazze – Spiagge – Grotte - Banche – Bancomat – Poste – Carabinieri – Polizia – Comune – Farmacie – Hotels – b&b – Ristoranti – Bar – Negozi – etc.

Ogni attività sarà contraddistinta da una differente icona e avrà una scheda descrittiva con un’eventuale immagine e un testo.

La gestione dei PDI avviene tramite applicativo di backend, nel quale è possibile, con estrema intuitività anche per operatori non esperti, inserire categorie, punti di interesse, punto mappa e le schede descrittive per singola attività.

Il modulo si integra fortemente con la gestione tramite APP Informacittadino che in base alla posizione dell'utente indica i punti di interesse più vicini.

 

 

Pagina Precedente Pagina Successiva

 

Powered by DigitalPA Srl